Comunicati stampa MUSICARTE

 

 

 

Il MACO MUSEUM in collaborazione con il Monastero di Sant'Erasmo, e la SAP,  organizza eventi legati all'Arte e alla Cultura, con ospiti di prestigio, tramite il format MUSICARTE.

 

Appuntamenti mensili che fanno di MUSICARTE, un polo attrattore di progetti culturali ed artistici di livello internazionale.

 

In tutti gli eventi si avrà la possibilità di vedere ed acquistare le opere d'Arte degli artisti del MACO MUSEUM.

 

 

 

Il Direttore 

Accademia delle Arti

MACO MUSEUM

Luciano Costantini 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA  16-03-2019

 

MUSICARTE 

 

 

Evento: Concerto Orietta Manente e Luigi Mastracci, Direzione Artistica di Luciano Costantini

 

                 Sabato,  16 febbraio  2019, h 18:00 Monastero di Sant'Erasmo   -  VEROLI (FR)

 

 

Luogo: Veroli (FR)

Sito web: www.macomuseum.it

Collaborazioni: SAP- Scuola Alto Perfezionamento Orietta MANENTE, Monastero di 

                                Sant'Erasmo - Veroli (FR).

Pubbliche relazioni: Luciano Costantini 

 

 

Veroli 16-03-2019

   Grande entusiasmo e riscontro di pubblico al primo appuntamento di MUSICARTE, tenuto al Monastero di Sant’Erasmo, di Veroli.
   MUSICARTE è un contenitore di eventi culturali incardinati sulla Musica, che ha funzione trainante circa la promozione delle Arti visive contemporanee. L’evento è stato curato in collaborazione tra il MACO MUSEUM, situato negli spazi espositivi dell’albergo diffuso e location per eventi Monastero di Sant’Erasmo di Veroli, dalla Cooperativa Sociale DIACONIA, ente gestore della Diocesi di Frosinone, Veroli, Ferentino e la SAP Scuola di Alto Perfezionamento,  diretta dalla soprano Orietta Manente, coadiuvata dal Maestro Luigi Mastracci.
   Tutto il complesso del Monastero è arredato con opere d'Arte contemporanea, installate in modo tale da essere fruite sia dalle persone che soggiornano nell'albergo o partecipino ad un evento. La qualità delle produzioni artistiche inserite nel MACO MUSEUM deriva da ricerche in ambito internazionale, in coordinamento con la Galleria SEAC - Spazio Espositivo Arte Contemporanea e il Premio Art-e, la Direzione artistica dell’intera organizzazione è curata da Luciano Costantini.
   Il progetto MACO MUSEUM non è solo esposizione di opere d'arte all'interno di una location unica, sono previsti infatti durante il 2019 corsi di pittura e disegno, seminari sull'Arte contemporanea, mostre personali di Artisti, eventi musicali e teatrali e sfilate di moda.

   In questo contesto di bellezza e di arte si è inserito a pieno titolo il format MUSICARTE , che tende a far coesistere l'arte visiva con la musica e che sarà il filo conduttore di tutti gli eventi in programma nell'anno. Orietta Manente accompagnata al pianoforte da Luigi Mastracci, hanno dato vita ad un concerto di alto livello, emozionando la platea con brani di: DONIZETTI; MOZART; PUCCINI;  VERDI.
   L'esibizione si è conclusa con una struggente esecuzione di Reginella e Torna a Surriento in omaggio alla canzone Napoletana.
   Orietta MANENTE e Luigi MASTRACCI portano avanti un progetto molto importante legato all'alto perfezionamento del bel canto, con la scuola di Alto perfezionamento SAP: corsi di alto perfezionamento del bel canto che possono generare, per chi li frequenta, nuove capacità tecniche e quindi nuove opportunità lavorative nell'ambito musicale. Tutte le opere del MACO MUSEUM, sono visibili tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso Monastero di Sant’Erasmo, in Via Garibaldi 19/21 , Veroli (FR).

   Per una visita guidata contattare il Monastero di Sant’Erasmo al 0775.238.683.

 

 

Luciano COSTANTINI (Direttore del MACO MUSEUM) , Cristina VERRO Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Veroli, la soprano Orietta MANENTE, il Maestro Luigi MASTRACCI, Pietro Di Alessandri di DIACONIA, Imane Jalmous di DIACONIA
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Accademia delle Arti, Piazza Plebiscito n. 6 Veroli (FR) 03029